326126-bambina-salopette-in-denim-con-le-sue-braccia-aperte-in-piedi-scalzi-sul-prato-cercando-di-catturareVoglio raccontarvi un episodio di quando ero bambina.
Non ricordo se fosse dicembre o gennaio, di certo faceva un gran freddo, ma avevo maturato in me l’insana decisione di mettere quell’estiva salopette verde con due ciliegie rosse ricamate sul davanti: l’adoravo.

Comunicai a mia madre la sciagurata decisione e lei, vedendomi determinata e dopo vani tentativi di dissuasione che proseguirono anche mentre mi svestiva, mi accontentò con materna pazienza. Dopo la trionfale soddisfazione dei primi minuti, la rigida temperatura cominciava a procurarmi un preoccupante pallore nel viso con perdita della sensibilità agli arti superiori ed inferiori. Mi misi sotto le coperte piangendo per il freddo, ma ero felice, soddisfatta e fiera di me stessa.
Quando siamo bambini non valutiamo i pro ed i contro nè calcoliamo i rischi se desideriamo qualcosa, lottiamo per ottenerla ed averla subito, senza mai pensare alle conseguenze: varrà la pena soffrire un pò, se ci ha reso felici.
Da grandi lo dimentichiamo.