stivaliDa un po’ di tempo corteggiavo quegli stivali in bella mostra nella vetrina di un negozio del centro e sentivo che il mio amore fosse corrisposto, ma trattenuto perchè erano accompagnati da un cartellino del prezzo che non li rendeva accessibili alla mia conquista.
L’ altra sera, spinta da un’insolito egoismo, prendo il coraggio a due mani e varco quella soglia. Li guardo. Li provo. Li compro. La commessa alla cassa mi comunica che non può ancora applicare sconti, però mi mostra un omaggio che troverò nella borsa e da me interpretato come un ringraziamento per averle risolto la giornata di lavoro. Dalla forma della confezione sembrava contenere un orologio, ma sarebbe stato troppo…Forse era un portachiavi, qualche tubetto di lucido per le scarpe…Curiosa come una scimmia del Bengala, salgo in macchina e guardo subito la misteriosa scatola…Crema antirughe?!?  Compro un paio di stivali e in regalo mi dà un trattamento viso antietà? Allora mi devo aspettare che il mio macellaio, tra le scaloppine e i petti di pollo, mi omaggi di un barattolo di colla Pattex Millechiodi invece del solito paio di uova! E sarebbe pure più gradito.
Confesso che all’inizio le ho augurato di trovarsi nella savana al posto della gazzella inseguita dal leone, ma dopo mi sono fatta una risata. Molto dopo…
Lieto fine: adesso io e i miei stivali viviamo felicemente insieme.